Domande frequenti

Le risposte alle domande che ci fate più spesso

Perché scegliere Le Chic Arredamenti?

Da sempre un lavoro artigianale è sinonimo di qualità. I nostri prodotti sono costruiti a mano come un tempo.

Avete uno showroom?

Vieni a trovarci presso la nostra sede di Carinaro (CE) e toccherai con mano la qualità delle nostre creazioni. Troverai il nostro staff a tua completa disposizione. Riceviamo solo su appuntamento, visita la pagina Contatti. Ti aspettiamo!

Fornite assistenza?

Un’equipe strutturata da esperienza e dinamicità è al tuo servizio pronta ad assisterti prima, durante e dopo la vendita. La soddisfazione del cliente è da sempre la priorità del nostro progetto.

Fate anche mobili su misura?

Certo! Puoi contattarci per ricevere un preventivo gratuito su un mobile con le tue dimensioni e gusti.

Dov'è il mio ordine?

Se il prodotto che hai ordinato non aveva la dicitura “pronta consegna” questo richiede un tempo di produzione. Questo viene generalmente stimato nella pagina del prodotto, ma data la natura artigianale dei nostri mobili tale stima può subire ulteriori ritardi non previsti. Alcuni dei motivi sono periodi festivi, un inaspettato numero elevato di ordini o un controllo qualità non superato.

Se il prodotto che mi arriva non mi convince come in foto?

Il nostro team di fotografi e grafici gestisce dall’interno dell’azienda lo scatto e la pubblicazione dei prodotti in rete, un servizio che ci permette di offrire la massima espressione del prodotto, tuttavia se non resti soddisfatto dei nostri mobili puoi restituirli entro 14 giorni e richiedere il rimborso. Gli unici costi addebitati saranno quelli delle spedizioni di andata e ritorno.

Pagamenti

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Sul nostro sito puoi pagare con tutte le carte di credito, debito e prepagate accettate dal servizio Stripe. In alternativa puoi scegliere il bonifico bancario o il pagamento in contanti alla consegna, quest’ultimo è possibile fino a 500€ senza vincoli o oltre con un piccolo acconto e prevede un costo del 10% in più sul totale. Se non vuoi pagare tutto subito, puoi anche fare un finanziamento.

Come funziona il finanziamento?

La nostra partnership con Scalapay ci permette di offrire un finanziamento con approvazione istantanea in 3 comode rate mensili e senza interessi. Per procedere seleziona Scalapay al checkout, verrai trasferito al sito partner dove potrai inserire i tuoi dati personali e la modalità di pagamento delle rate. Se l’approvazione va a buon fine il tuo ordine passerà subito in lavorazione e non dovrai fare altro. La spesa massima per questa modalità è di 1500€ per ordine, anche con più prodotti.

I pagamenti sono sicuri?

Tutti i dati che vengono scambiati fra il sito ed i visitatori sono cifrati grazie al certificato SSL. Un certificato digitale SSL è un protocollo che garantisce la sicurezza proteggendo i dati e impedisce ad occhi indiscreti di intercettare e leggere le informazioni utilizzando avanzati algoritmi di crittografia. La presenza del certificato SSL è facilmente identificabile da un lucchetto o uno sfondo verde sulla barra degli indirizzi che molti browser utilizzano per contrassegnare come sicuro il sito.

Ordini

Devo essere registrato per poter acquistare?

Per effettuare un ordine sul sito chiediamo ai nostri utenti di registrarsi. Farlo ti darà diversi vantaggi, tra cui il non dover reinserire tutti i dati al prossimo acquisto e tenere d’occhio gli ordini effettuati.

Posso cancellare il mio ordine?

Se ci hai ripensato non è un problema! Se il pacco non è stato ancora spedito puoi contattarci tramite uno dei tanti metodi possibili ed esaudiremo la tua richiesta. In caso contrario, dovrai attendere la consegna dell’ordine ed avviare la procedura di reso.

Posso seguire lo stato del mio ordine?

Ogni aggiornamento ti verrà notificato via email. Puoi anche seguire lo stato accedendo al tuo pannello utente.

Spedizioni e consegna

I mobili vanno montati?

Uno dei nostri più grandi punti di forza è la spedizioni dei prodotti già montati. Basta perdere tempo per assemblare mobili seguendo istruzioni complicate. Alcuni parti più fragili come ad esempio pomelli e applichi potrebbero essere non installati per evitare danneggiamenti in fase di trasporto del mobile.

Fate spedizioni anche all'estero?

Abbiamo già spedito in tante nazioni europee. Grazie agli accordi con i nostri corrieri i costi sono già inseriti per alcune di queste e automaticamente calcolati al checkout. Se il tuo indirizzo non è tra questi contattaci per un preventivo di spedizione personalizzato.

La spedizione è tracciata?

Affidiamo le nostre spedizioni ai corrieri migliori in base al tipo di prodotto e luogo di consegna. Purtroppo non tutte le aziende alla quale ci affidiamo hanno sistemi di tracciamento aggiornati o forniscono tracciamenti solo parziali. Se abbiamo un codice di tracciamento, questo ti verrà inviato al momento della spedizione. Se il tuo ordine è stato spedito da molto tempo contattaci per verificare aggiornamenti.

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna dipendono dal prodotto ordinato e dalla destinazione. Tutti i prodotti con la dicitura “pronta consegna” sono generalmente consegnati entro 7 giorni dalla ricezione del pagamento, se si tratta di mobili questi potrebbero richiedere più tempo a causa della gestione dei corrieri per la dimensione e fragilità di trasporto. Tutti gli altri prodotti richiedono un tempo di produzione, questo viene generalmente stimato sulla pagina prodotto, ma tali stime potrebbero subire ritardi non previsti.

Consegnate al piano o in strada?

I mobili vengono sempre caricati e consegnati solo con furgoni dotati di sponda idraulica. La consegna standard viene effettuata in strada, nel punto più vicino alla vostra abitazione raggiungibile dall’automezzo utilizzato per la consegna. Se hai bisogno di consegna al piano contattaci e ti forniremo un preventivo personalizzato.

Se il prodotto mi arriva danneggiato?

Grazie all’esperienza maturata negli anni, soprattutto nella fase di imballo, registriamo pochissime spedizioni danneggiate, investiamo molto soprattutto sui materiali dell’imballo e utilizziamo corrieri sicuri e attenti alle esigenze dei prodotti e a quelli dei clienti, inoltre tutte le spedizioni sono assicurate, alla consegna bisogna semplicemente verificare l’integrità del pacco e segnalare un eventuale anomalia, i nostri addetti si attiveranno tempestivamente per la sostituzione del prodotto.

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