Spedizioni

Il processo di spedizione per noi è una fase fondamentale dell’ordine, per questo abbiamo selezionato del personale qualificato che tramite imballi dedicati e l’utilizzo di materiali antiurto lavora per garantire l’arrivo integro della merce a casa del cliente.

Una volta ricevuto l’ordine ci impegniamo a consegnare i prodotti al corriere nel minor tempo possibile, e specie per i prodotti in pronta consegna ci adoperiamo affinchè i tempi di attesa siano quanto più brevi.
Per quanto riguarda i materiali che utilizziamo per l’imballaggio, abbiamo selezionato determinati elementi come cartoni a doppia onda, che garantiscono una doppia resistenza, isolamento degli urti ottimale e buona rigidità grazie alla loro architettura interna e alle camere d’aria preposte.

Utilizziamo inoltre estensivo di cellophan fuori e dentro gli imballi per proteggere ulteriormente i prodotti da spedire e assicurare un’ottima tenuta contro gli agenti atmosferici come acqua e polvere. Il tutto viene poi riversato su pallet di legno: in questo modo la manipolazione dei prodotti non avviene MAI a contatto diretto con la merce, ma sempre utilizzando sponde idrauliche, transpallet e muletti. Si assicura inoltre una perfetta ammortizzazione in caso di movimentazione delle merci nei magazzini e nelle fasi di carico/scarico.

L’imballo è quindi completato aggiungendo le dovute protezioni e fissando per bene i vari elementi tramite fasce in kevlar, bloccate in tensione con cerniere di metallo. Viene applicato inoltre nastro adesivo e altro estensivo di cellophan su tutta la superficie dell’imballo.

La consegna a casa viene poi effettuata da mezzi con sponda idraulica ed è sempre al piano strada.

DOMANDE FREQUENTI

Come faccio a sapere quando il mio pacco viene spedito?

Dal momento dell’acquisto, il cliente viene informato di tutti i passaggi del processo di spedizione del proprio ordine mediante un messaggio di posta elettronica, comunicando istantaneamente quando:

  1. l’ordine è stato preso in carico;
  2. la modalità di pagamento è stata verificata ed accettata;
  3. l’ordine è stato spedito.

Se il corriere non mi trova la merce torna indietro?

Se non sarete presenti all’ indirizzo di consegna, il nostro ufficio spedizioni provvederà a contattarvi per concordare nuovamente la consegna.
Vi chiediamo di essere presenti all’ indirizzo comunicatoci nei tempi previsti, poiché ogni tentativo di riconsegna avrà dei costi aggiuntivi di spedizione a carico del cliente.

Se il pacco è molto grande devo aiutare il corriere a scaricare la merce?

Il cliente non è tenuto a scaricare la merce anche se voluminosa, i nostri contratti nazionali con i Vettori comprendono l’utilizzo di mezzi con Sponda Idraulica “un meccanismo dei fugoni utile a portare il prodotto voluminoso meccanicamente al piano strada”.
Questo servizio è gratuito

Il corriere effettua consegne il Sabato o la Domenica?

Le consegne vengono effettuate dal lunedi al venerdi dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
E’ consigliato e possibile inserire l’indirizzo di un Posto di lavoro/ conoscente / locale sempre aperto dove siete certi di poter garantire la vostra presenza per la consegna.

SUPPLEMENTI LOCALITÀ DISAGIATE

Le zone disagiate sono località particolarmente difficili da raggiungere per i corrieri. Nella maggior parte dei casi sono zone montane o isole minori, ma possono rientrare anche centrali che il corriere ha difficoltà a raggiungere per motivi di logistica e organizzazione interna.